Ecco come fare se si vuole utilizzare WhatsApp su dispositivi iOS e Android, iPad e PC senza numero di telefono o sim card.

Come tutti sappiamo, WhatsApp richiede un numero di telefono attivo per creare un account, ma quello che non tutti sanno è che esistono almeno due metodi per ingannare questa limitazione e usare WhatsApp senza numero di telefono o SIM card.

Dopo aver visto come fare a usare due numeri WhatsApp sullo stesso telefono, scopriamo ora quali sono le soluzioni per utilizzare il servizio di messaggistica istantanea su tablet AndroidiPadPCiPhone e qualsiasi smartphone senza bisogno di una SIM. Ci occorrerà innanzitutto avere dei prerequisiti:

  • Scaricare l’ultima versione di WhatsApp su smartphone, tablet o PC
  • Non verificare il numero di telefono su WhatsApp, e in caso contrario disinstallare l’app e installarla di nuovo
  • Prima di premere Accetta e Continua, mettere il telefono in modalità Aereo.

Metodo 1: TextNow

La prima soluzione per utilizzare WhatsApp senza numero di telefono consiste nello scaricare l’app TextNow da Google Play Store, iTunes App Store o Windows Phone Store. Se abbiamo intenzione di usare WhatsApp su PC senza associarlo al nostro account mobile dovremo aprire un emulatore Android per Windows o Mac (come Remix OS Player, Nox App Player , MEmu…).

  • Scarica l’app TextNow
  • Dopo l’installazione ti verrà fornito un numero TextNow
  • Usa questo numero per utilizzare WhatsApp senza sim card
  • Fornisci questo numero a WhatsApp nel momento in cui richiede la verifica dell’account
  • Attendi 5 minuti per ricevere la verifica via SMS
  • Alla richiesta di verificare l’account WhatsApp tramite Chiamata seleziona la voce Chiamami
  • Inserisci il codice di verifica ricevuto dalla voce automatica
  • Ecco fatto: WhatsApp installato senza sim card.

Se questo metodo non dovesse funzionare puoi provare un’app alternativa chiamata textPlus, o utilizzare il secondo metodo qui di seguito.

 

Metodo 2: numero fisso

Questo metodo consente di verificare l’account WhatsApp usando un numero di rete fissa. La verifica via SMS non funziona in questo caso, quindi bisogna optare per il metodo di verifica via chiamata per attivare WhatsApp.

Se la verifica di WhatsApp tramite numero fisso non dovesse funzionare, c’è un piano C. Nella fase di verifica via SMS bisogna inserire il proprio indirizzo email, premere Invia e subito dopo Cancella così da stoppare il processo di autenticazione.

Se usi iPhone scarica l’app Fake-a-Message-Free, o Spoof Text Message per Android, dopodiché copia il messaggio ancora nella casella mail In uscita e invia con l’app dei finti messaggi inserendo nel corpo del testo l’indirizzo mail. Il sistema invierà il codice di verifica a quel numero finto per installare WhatsApp senza verificare il numero di cellulare. Si può utilizzare questo codice per chattare senza sim.